GERMANI SENZA DOMANI, MA ANCHE SENZA… CHRISTON

Questo giovedì alle 20:45 gara 3 di semifinale al PalaLeonessa (sold out) contro i campioni d’Italia di Milano, che conducono 2-0. Quasi certo il forfait del playmaker statunitense alle prese con un problema all’inguine

Brescia. Anche essere un semplice satellite, a volte, può avere il suo fascino. Se la mettiamo sulla poesia, ad esempio, sono stati scritti sicuramente più sonetti sulla Luna che sul Sole piuttosto che su Venere o Marte. La “piccola” Germani, questo giovedì sera alle 20:45, ospita al PalaLeonessa la grande, enorme, EA7 Armani Milano per gara 3 di semifinale scudetto e sa che se perde non ci sarà domani.

I biancorossi sono, più che meritatamente, avanti 2-0 e non vedono l’ora di preparare la finale scudetto contro i rivali storici della Virtus Bologna (che sono avanti 2-1 contro Venezia, capace di vincere al Taliercio questo mercoledì gara 3). Sarà quindi un’Armani decisamente determinata a chiudere i conti il prima possibile, così come per altro lo è stata già nelle due gare all’Unipol Forum di Assago. Brescia lo sa e sa che deve dare più del 100% per allungare la serie e garantirsi un altro match casalingo (sarebbe sabato alle 20:45).

Sarà una Germani menomata dalla praticamente certa assenza del playmaker Semaj Christon, il cui problema all’inguine (lesione) non è risolvibile. Un danno fisico che l’ex Tortona ha riportato in gara 2 dove infatti si sono già visti Della Valle e Massinburg nel ruolo di playmaker. Questo giovedì sera ci sarà più minutaggio per Cournooh (4’ in gara 1, 17” in gara 2 senza aver ancora realizzato), ma quanto non si sa: starà a lui meritarselo, di certo ha una grande occasione ovvero diventare il regista titolare di una squadra, che vincendo gara 3 sa di poter scrivere una nuova pagina di storia del basket bresciano.

Vivetela con noi. Saremo in diretta video sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli dalle 20:15. Dalle 20:45, sempre su quei canali, la radiocronaca interattiva del match. Su Bresciacanestro.com spazio alla cronaca testuale, a fine partita subito i voti poi le interviste, pagelle con giudizi, il commento e le foto della partita.